Anna Bellavita tradizionalmente pasticceria e caffetteria amplia la sua offerta proponendo anche la gelateria. Diviene così il punto di riferimento per la pausa relax all’interno delle nostre giornate proponendo anche il servizio di pizzeria e trattoria tutto di di produzione propria.
La pasticceria si trova nel cuore della città esattamente all’interno della storica ed elegante galleria Umberto I di Napoli, importante location del cinema napoletano. Qui, magari facendo finta di essere Marcello Mastroianni, potete gustare le specialità napoletane come sfogliatelle, babà, torta caprese, delizie al limone.
Anna Bellavita tiene molto alla tradizione culinaria napoletana, dove troviamo una grande varietà di dolci. Tra i dolci principali, sono da ricordare i seguenti: la sfogliatella, frolla o riccia, ideata nel settecento nel monastero di Santa Rosa situato a Conca dei Marini, nei pressi di Amalfi. Il ripieno della sfogliatella contiene una crema di ricotta, semolino, vaniglia e cedro e scorzette di arancia candite. Tra le varianti che si trovano oggi vi è la “Frolla” perché fatta appunto con pasta frolla, e la “Riccia”. E’ secolare la battaglia tra i sostenitori della “Riccia” e della “Frolla” che da tempi ormai immemori si contendono il titolo di autentica sfogliatella, come quella realizzata dal bar pasticceria a Napoli Anna Bellavita in galleria Umberto I
No Reviews