Napoli Sup è decisamente la base per chi a Napoli vuole praticare lo sport più trendy del momento: il sup. SUP sta per Stand Up Paddling, che in italiano significa pagaiare in piedi. Spiega Gianluca Vosa, titolare di Napoli Sup, che il sup è un’antica pratica hawaiana considerata la disciplina sportiva dei re. Un modo sano e sicuro per esplorare il mare e stringere un rapporto con l’elemento da cui deriva la nascita della vita
Con Napoli Sup e lo stesso Gianluca, si pratica lo Stand Up Paddling girando per il golfo di Napoli. Praticando lo Stand Up Paddling si va alla scoperta di tutte le grotte e i meandri della costa posillipina, potendo condividere le emozioni che regalano i nostri panorami e le nostre coste con amici e non solo.
La caratteristica principale del Sup è quella di trasmette a chi lo usa, la sensazione di camminare sull’acqua. Il sup permette di raggiungere luoghi della costa altrimenti irraggiungibili. Il sup con la posizione in piedi permette di non affaticare la schiena e di restare in una posizione con il peso ben distribuito. Un ottimo modo per allenare tutti i gruppi muscolari, unito al piacere di immergersi nei panorami unici che ci regala il golfo di Napoli ed in particolare il tratto di Posillipo.
Lo Stand Up Paddling viene utilizzato di consuetudine negli Stati Uniti per la pratica di team building. Questa disciplina dei re hawaiani, infatti, è un ottimo modo per costruire la fiducia e il rispetto nei confronti del mare e dei propri compagni, portando i praticanti a migliorare il proprio equilibrio e la propria forza interiore e fisica. Il SUP è adatto a chiunque sia disposto a provare, non richiede particolari esigenze psicofisiche.
No Reviews