Studio Burger si trova in via Giordano Bruno, sul confine tra le zone di Riviera di Chiaia e Mergellina. Luca e Deborah sono i giovani proprietari di Studio Burger che per darvi il meglio della cucina gourmet hanno deciso di studiare nuove combinazioni di gusto. Luca, dopo un passato nel mondo dell’animazione, oggi è un artista della piastra, un vero ed originale “piastrartist”.
E’ proprio questa la ricetta di Studio Burger, tanto studio per l’abbinamento di nuovi sapori, molta ricerca per trovare la massima qualità dei prodotti e della materia prima. Tutto condito con uno spruzzo di leggerezza ed autoironia.
Il locale, colorato e confortevole, è diviso su due aree: una interna ed una esterna. Si sa a Napoli il clima è mite anche nei mesi invernali e quindi fa sempre piacere poter gustare sapori nuovi godendo del’aria dolce di Napoli. Ecco che per chi non vuole stare al chiuso è disponibile l’area all’esterno. Anche la concezione del locale rispecchia le esperienze di vita di Luca e Deborah, esperienze di viaggi fatti e di posti visti che hanno offerto loro visioni nuove e modi diversi di intendere la cucina.
Quella di Studio Burger è un’idea di ristorazione chiara che punta su l’alta qualità degli ingredienti scelti per una proposta gastronomica insolita e ricercata. Un’offerta capace di accogliere tutti dalle famiglie ai clienti più esigenti. Prodotti del territorio lavorati con uno sguardo nuovo, che offrono la tranquillità di un cibo buono e di sapori ricercati.
La ricerca di innovazione e sperimentazione promossa dal piastrartist di Studio Burger, ha fondamente serie. Luca basa la sua ricerca partendo dalla qualità dei prodotti che lo stesso territorio offre. Una frase che Luca dice spesso è che gli piace veder crescere i friarelli, perchè è proprio in quel momento che inizia la ricerca di nuovi abbinamenti. Non poteva essere diverso visto che Napoli infonde ai suoi figli l’amore per la propria terra, e sono proprio le nuove generazioni a mettere a frutto l’insegnamenti che provengono dalla tradizione. Alimenti di stagione, coltivati da chi conosciamo, per cucinarli poi con tutto l’estro che la consapevolezza che si sta facendo un buon lavoro ci sa donare.
Per chi ancora non conosce Luca e Deborah e la loro idea di cucina, è utile sapere che il giovedì esiste la formula “All you can eat” . Una iniziativa che prevede un’innovativa offerta che comprende quattro antipasti e mini-burger gourmet a volontà. Naturalmente la qualità è quella di sempre: il massimo nella selezione della materia prima e lavorata sempre dal piastrartist.
Complimenti bravo continua cosi!!ottimo lavoro Grazie!!
articolo perfetto grazie