Descrizione
Panettone Pellecchiella, il panettone artigianale di Masulli farcito con l’albicocca pellecchiella. Un frutto che cresce esclusivamente alle falde del Vesuvio.
Panettone Pellecchiella reinventa il classico dolce milanese. Il panettone infatti rinasce nella terra del sole, alle falde del Vesuvio. Antonio Masulli, maestro pasticcere spiega la paricolarità di questo dolce di Natale.
Oltre 65 ore di lievitazione Naturale per un Panettone leggerissimo
L’eslusiva ricetta del Panettone Pellecchiella si basa sulla lavorazione artigianale legata alle più antiche tradizioni dolciarie. Solo dopo una lievitazione naturale di circa 65 ore ore, Masulli farcisce il panettone con le albicocche “pellicchielle” dette così per la particolare peluria che le ricopre. L’albicocca pellechiella è un frutto tipico della terra del Vesuvio, che matura tardivamente al caldo sole della Campania. L’albicocca viene poi candita con un procedimento del tutto artigianale.
Il segreto del Panettone Pellechiella: solo materie prime di altissima qualità
Il cuore del Panettone Pellecchiella è un impasto nato dall’unione di farina di frumento, tuorli di uova fresche di primissima categoria, burro e panna di Bufala, zucchero, mandorle, albicocche “Pellechiella” e miele. L’impasto lievita in maniera naturale e mantenuto in vita con regolari rinfreschi giornalieri. Profumatissime mandorle impreziosiscono la parte esterna di questo gustoso dolce di Natale tipico dell’artigianato dolciario.
Reviews
There are no reviews yet.