Immagine di sfondo

Agriturismo Antico Ricupo ad Ercolano

Ristorante Agriturismo Antico Ricupo, Via Ripa Di Quaglia, Ercolano, NA, Italia
Chiamaci in qualsiasi momento 0817777462
Specificatamente
Building Level:1st Floor

Agriturismo Antico Ricupo dove ritrovare il profumo della terra e gli odori di antiche pietanze

Agriturismo Antico Ricupo situato nel Parco Nazionale del Vesuvio, deve il suo nome dalle vicende legate alle guerre del 900. Infatti la zona dove sorge l’agriturismo Antico Ricupo era chiamata “n’ copp ‘o Ricupo” ovvero sù al Ricupo. Quando durante le guerre gli abitanti della zona trovavavo riparo, “Ricupo”. in una grotta naturale in pietra lavica ora quasi completamente sommersa.

Un luogo per tutta la famiglia.

L’Agriturismo Antico Ricupo è sicuramente un luogo per tutta la famiglia. Un ampio parcheggio, giostre per i bambini e due simpatici pony ci permettono subito di rilassarci lasciando la frenesia della città alle spalle. Durante la primavera e l’estate vengono allestiti dei gazebo estivi per mangiare a contatto con la natura.
I vialetti e le panchine offrono scorci del Vesuvio dove fermarci a degustare un buon calice di “vino contadino” o un frsco boccale della nostra birra artigianale.

Alla tavola dell’Agriturismo Antico Ricupo i sapori della tradizione

Il ristorante agrituristico “Antico Ricupo” è stato ristrutturato tenendo conto delle tradizioni. Recuperare e respirare la vita sana di un tempo. Fare un salto nel passato, nella tradizione di una terra fortemente legata ai suoi sapori, profumi e paesaggi.

Le caratteristiche ricorrenti dell’Antico Ricupo sono pace e relax, un rifugio sicuro per chi vuole fuggire dal frastuono della città.  Un luogo dove la tranquillità domina su tutto il resto, che regala piacevoli momenti immersi nel verde tra alberi di Noci e Mele Cotogne, Prugne e Albicocche, Olive, Arance, Limoni, Cedri, e Corbezzoli.  Un paesaggio che offre anche spunti per fare del birdwatching guardando il suontuoso volteggiare di Falchetti e Poiane.

Nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio

La particolare posizione del ristorante agrituristico Antico Ricupo, nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio, è un’ottima base di partenza da cui partire per una giornata alla scoperta del vulcano. Il Parco Nazionale del Vesuvio è un elogio alla natura e alla vita, lontano dal caos dei tempi moderni, a contatto stretto con lo scorrere del tempo senza fretta, dove ogni momento è da assaporare nei colori, odori, e sapori di un ambiente accogliente e familiare.

Per chi vuole fermarsi a dormire c’è la possibilità di prenotare al Bed and Breakfast La Caldera del Vesuvio a soli 200 metri dall’Agriturismo Antico Ricupo

Nessuna recensione

Lascia un commento

Scrivi una recensione

Ristorante Agriturismo Antico Ricupo, Via Ripa Di Quaglia, Ercolano, NA, Italia

Ottieni indicazioni
Informati ora
Non hai il permesso di registrarti

Il link per la reimpostazione della password verrà inviato alla tua email