Angela Puttini ha la sede principale a Capri, meta di un turismo internazionale, ed una show room nel cuore di Napoli. I gioielli Angela Puttini traggono la ragione di essere dai luoghi, dalla storia, dalle tradizioni culturali, popolari e dell’arte orafa di Capri e della Campania.
Ad ispirare il lavoro creativo di Antonella Puttini, figlia di Angela, sono luoghi e i periodi storici come quello di Tiberio ed il suo lungo soggiorno nell’isola, assurta in quel periodo al rango di sede imperiale. Ma anche Pompei con i suoi tesori, o il 700 Napoletano ricco di arte e di storia. Luoghi e tempi che sono stati sempre i riferimenti del progetto artistico e creativo promosso nel tempo da Antonella. Un lavoro, quello di Antonella, che è servito a valorizzare ulteriormente il corallo ed i cammei, da secoli lavorati dagli artigiani di Torre del Greco.
Antonella non ha mai trascurato l’ispirazione originaria con disegna i gioielli, anzi questa ispirazione si è arricchita negli anni di nuove ispirazioni. Antonella sempre attente alla tendenza della gioielleria contemporanea a saputo inserire progressivamente gioielli nati da disegni esclusivi
Angela Puttini è un marchio che racconta di gioielli sempre di buon gusto e sempre originali. Buon gusto e originalità che che sono anche gli elementi distintivi di Antonella Puttini che è riuscita ad affiancare al suo lavoro di design anche quello di ricerca e quindi proposta di produzioni di piccoli artigiani e talvolta grandi aziende.
Howdy! This post couldn’t be written any better! Reading this post reminds me of my good old room mate! He always kept talking about this. I will forward this write-up to him. Pretty sure he will have a good read. Thanks for sharing!| а