Scopri Napoli e la Campania

Background Image

Attori e Spettatori a Santa Lucia un ristorante di tradizione

Via Santa Lucia, 21, Napoli, NA, Italia
Specification

Attori e Spettatori a Santa Lucia fonda le sue radici in una storia d’amore nata “Dal Delicato”

Attori e Spettatori un ristorante dove la cucina tipica napoletana è di casa. La storia di Attori e Spettatori nasce infatti nel 1977 a Napoli quando inaugura il ristorante “Dal Delicato”, a Mergellina, un cult della ristorazione napoletana. E’ così che Peppe Liberato, allora diciannovenne, fonda le sue radici nella ristorazione, diventando in poco tempo direttore di sala del famoso ristorante. Si sa che il buon cibo fa rima con amore e quindi non c’è da stupirsi se nel ristorante di Mergellina nacque l’amore. Peppe Liberato si fidanzò con la sorella del proprietario “Vittorio il Delicato”.

Nel nome del ristorante la passione segreta del suo proprietario

Il ristorante Attori e Spettatori inaugura nel 2001 a Santa Lucia, dopo ventiquattro anni di esperienza lavorativa da “dal Delicato”. Peppe Liberato e sua moglie Maria Martino decidono di costruire l’avvenire per i loro tre figli mantenendo fede alla tradizione famigliare.

Il nome del ristorante Attori e Spettatori  deriva dalla grande passione di Peppe Liberato per il cantautore italiano Claudio Baglioni. Oggi il ristorante, che è anche pizzeria, è un luogo dove scoprire i sapori genuini della cucina napoletana. Anche il ristorante viene condotto in maniera del tutto genuina perchè Peppe Liberato con sua moglie Maria gestiscono il ristorante con lo stesso amore con cui hanno fatto crescere la loro famiglia, con i figli Antonio in cucina in qualità di chef, Sergio, come pizzaiolo e il più piccolo, Flavio, a dirigere la sala alla ricerca del meglio per i propri clienti.

No Reviews

Post a Comment

Write a Review

Via Santa Lucia, 21, Napoli, NA, Italia

Get Directions
Enquire now