Bar Aloia dal 1980 è una delle Caffetterie storiche del Centro di Napoli. Il bar che ai Quartieri Spagnoli da tre generazioni è un punto di ritrovo fisso sia di chi vive il quartiere.
Quello del caffè è un momento importante nella giornata di un napoletano doc. Il momento del caffè è un momento spensierato da condividere con gli amici, anche se appena conosciuti al bar. Il caffè è in assoluto la bevanda sociale per definizione e al Bar Aloia dal 1980 questo lo sanno bene. I fratelli Aloia, Enzo Anna e Mario, non solo fanno un ottimo caffè ma ancor di più ti rallegrano la giornata trasferendoti tutta la loro carica di energia.
Lo sanno sia i napoletani che i turisti che affollano le strada di Napoli che i Quartieri Spagnoli con i loro vicoli colorati e il chiasso gioioso dei suoi abitanti sono oggi un quartiere che sa regalare scorci unici di una Napoli che ha saputo mantenere la sua identità migliorandosi nel tempo. Il caffè fa parte dell’identità di Napoli. Infatti Napoli è la città del caffè pagato «perché nessuno debba mai sentirsi così povero da non potersi permettere neanche un caffè». Il caffè sempre sul fuoco pronto da offrire come un atto d’amore accogliendo l’amico, il turista e tutti quelli che vengono a trovarci.
Il Bar Aloia dal 1980 mantiene fede alle tradizioni di accoglienza ed inclusione di questa fantastica città ed è per questo che Itinerari della Campania consiglia di passare almeno una volta al Bar Aloia per godere dello spirito napoletano che si ritrova ovunque anche in una tazzina di caffè.
No Reviews