Scopri Napoli e la Campania

Background Image

Bar Pasticceria Da alberto a Capri la tradizione

Via Roma, 9, Capri, NA, Italia
Specification
Building Level:1st Floor

Bar Pasticceria Da Alberto a Capri una storia iniziata nel 1946

Il Bar Pasticceria Da Alberto il bar fu fondato nel 1946 per l’appunto da Alberto. Alberto, prima di sbarcare definitivamente a Capri, era imbarcato come pasticciere a bordo del leggendario transatlantico italiano ‘Rex’.  Il transatlantico fu vincitore nel 1933 del ‘Nastro Azzurro’ per aver stabilito il record della percorrenza sulla rotta Gibilterra – New York. Alberto rimase sempre legato al Rex. Infatti ha sempre conservato sia la foto del transatlantico che il nastro azzurro ancora oggi orgogliosamente esposti nella rinomata pasticceria caprese.

All’apertura il locale era grande quanto la metà del locale attuale. Alberto gestì il suo bar orgogliosamente dall’apertura e fino ai primi anni ’70. Sempre con l’aiuto dalla sua famiglia, ed in particolare con l’aiuto di suo figlio Giovanni che poi prese la conduzione del bar pasticceria. Giovanni,  ha gestito così il Bar Pasticceria Da Alberto con lo stesso con impegno e passione del papà fino alla fine degli anni ’80.

Da Alberto ad Alberto. Tre generazioni per una sola conduzione del Bar Pasticceria Da Alberto.

Nel 1989 il Bar Pasticceria Da Alberto cambia nuovamente gestione, ma sempre restando saldamente ancorato alla famiglia. Infatti il bar passa al figlio di Giovanni, il nipote di Alberto che porta lo stesso nome del nonno: Alberto. Alberto oggi continua la tradizione iniziata dal nonno nel 1946 continuando a coinvolgere la famiglia nell’esercizio di questa storica attività, gestendo il Bar Pasticceria Da Alberto insieme alla moglie Stefania.

La famiglia di Alberto nel corso degli anni ha mantenuto saldamente la gestione dell’attività, mettendo al centro del lavoro i valori importanti che derivano dal concetto di famiglia. Il Bar Pasticceria Da Alberto così nel corso degli anni è diventata la pasticceria di riferimento a Capri. L’uso di materie prime di qualità, ed alla manodopera di alta professionalità hanno completato l’opera iniziata dal nonno Alberto, facendo si che comprare il cabaret di paste della domenica Da Alberto diventasse una tradizione caprese. Non esiste famiglia sull’isola, infatti, che non abbia mai messo a tavola una tipica guantiera di paste del Bar “da Alberto”, come tradizione domenicale insegna.

La struttura, per restare fedele alla sua tradizione, resta aperta 24 ore su 24 in estate, per consentire un piacevole “after” al popolo del “by night” caprese, ed è aperta tutto l’anno per consentire ai capresi di allietare il piacere del palato misto alla piacevole convivialità del passeggio in Piazzetta durante gli inverni.

No Reviews

Post a Comment

Write a Review

Via Roma, 9, Capri, NA, Italia

Get Directions
Enquire now