Scopri Napoli e la Campania

Background Image

Bilancione dal 1977 il gelato di Posillipo

Via Posillipo, 238, Napoli, NA, Italia
Specification

La gelateria Bilancione a Possilipo, vincitrice del famoso premio “Cono d’Oro”e location del film Un Principe Abusivo è un’icona a Napoli

Bilancione apre a Napoli sulla collina di Posillipo nel 1977 per volontà dei fratelli Vincenzo e Pietro Bilancione. Vincenzo e Pietro avevano già maturato una lunga ed importante esperienza presso il famoso bar “Sangiuliano” di Napoli quando decisero di aprire la loro gelateria.

La gelateria Bilancione ha immediatamente successo. La vittoria del “Cono d’oro” per il miglior gelato alla nocciola nell’ ambito del concorso internazionale di Milano nel 1981 ne è la conferma. Dopo il famoso premio la gelateria ottiene ulteriori ed innumerevoli riconoscimenti trasformandosi piano piano in un’icona, diventando il gelato di Posillipo

Bilancione oggi è un punto di riferimento per chi vuole gustare un buon gelato artigianale

La gelateria è diventata una tappa obbligata per chi vuole gustare un ottimo gelato artigianale. Ben lo sanno anche i personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo che facilmente si possono incontrare da Bilancione.

Il segreto del successo della gelateria Bilancione è la ricerca continua della qualità e il desiderio di regalare un momento di assoluta dolcezza ai loro clienti. Gustare poi un gelato già buono ammirando uno scenario paesaggistico tra i più belli del mondo rende quel gelato ancor più buono. E’ cosi che il marchio Bilancione è conosciuto come “il gelato di Posillipo”.

La gelateria di Posillipo mantiene la tradizione del carretto.

La famosa gelateria di Posillipo mantiene viva la tradizione del carrettino dei gelati. Il carrettino di Bilancione, è più di un carrettino, è diventata una vera e propria attrazione dove trovare il gelato freschissimo con una miriade di gusti.

Pur mantenendo salde le tradizioni in gelateria sono attenti alle nuove mode  e esigenze alimentari dei suoi clienti. Chiunque così può gustare il gelato: infatti Bilancione oltre alla produzione tradizionale, realizza il gelato senza zucchero per chi vuole stare attento alla dieta o senza glutine per i celiaci o senza lattosio per gli intolleranti e i vegani o, semplicemente, per chi è curioso di esplorare gusti nuovi. Qualunque sia il tipo di gelato o qualunque sia il gusto scelto la certezza è la medesima: ovvero, quella di mangiare un prodotto di alta qualità, preparato utilizzando esclusivamente prodotti freschi e materie prime selezionate e di eccellenza.

No Reviews

Post a Comment

Write a Review

Via Posillipo, 238, Napoli, NA, Italia

Get Directions
Social Profiles
Enquire now