Scopri Napoli e la Campania

Background Image

Buatta trattoria di conversazione al Vomero

Via Filippo Cifariello, 14, Napoli, NA, Italia
Specification
Building Level:1st Floor

La Buatta trattoria di conversazione di Angela Gargiulo è uno scrigno dei sapori tipici della cucina napoletana

Buatta è l’adattamento del francese boîte, ovvero scatola. Il termine buatta è usato a Napoli e in Campania per indicare le lattine che conservano gli alimenti come ad esempio i pelati. Angela Gargiulo nella sua Buatta invece conserva e preserva i sapori tipici della terra di Napoli.

La trattoria di conversazione di Angela Gargiulo si trova in via Cifariello al Vomero. Che è una trattoria e genuina e lo si capisce subito dal cartello sulla porta che informa che “Questo negozio è aperto fino a quando non lo troverete chiuso”.

Angela Gargiulo chef della Buatta è una cuoca per passione e testimonial della pasta Voiello.

Alla Buatta si mangi come a casa. Angela Gargiulo, già testimonial per la Voiello sviluppa un menù sulla base della sua fantasia. Angela utilizza però la materia prima che il golfo di Napoli e i territori nelle immediate vicinanze le offrono. Il menù viene recitato a voce tra una chiacchiera e l’altra, l’atmosfera che si respira è informale e per questo rilassante. Angela Gargiulo è cuoca per passione, cresciuta tra i fornelli con l’amore per le tradizioni e la saggezza della nonna, che le ha trasmesso inconsapevolmente l’abile arte della cucina.

Nascosta in un vicoletto del Vomero, La Buatta è questo uno scrigno dei sapori pensato dove poter mangiare bene, tra una chiacchiera e l’altra, riscoprendo profumi e gusti della cucina tradizionale partenopea.  Gli ingredienti, genuini e di qualità, sono selezionati con cura e combinati come tradizione insegna, ma con qualche piccola licenza poetica a sorpresa.

No Reviews

Post a Comment

Write a Review

Via Filippo Cifariello, 14, Napoli, NA, Italia

Get Directions
Enquire now