Scopri Napoli e la Campania

Background Image

Carni Iorio, macelleria di eccellenza

via nuova belvedere, 61 Carditello (NA)
Specification

Carni Iorio a Carditello, un piccolo paese nella provincia di Napoli, è una macelleria riconosciuta a livello nazionale come macelleria di eccellenza.

Ci troviamo a Carditello in provincia di Napoli, nella macelleria gestita da Giovanni Iorio. Quella di Giovanni è una macelleria riconosciuta come eccellenza italiana, un vero e proprio negozio di prelibatezze per gli amanti della carne. Qui si possono acquistare tagli di carne pregiata come numerose particolarità a base di carne già pronte, solo da cuocere per soddisfare ogni tipo di palato. Giovanni Iorio è figlio d’arte infatti fu proprio suo padre, anche lui macellaio, ad avviarlo alla professione di chianchiere (come si chiama il macellaio a Napoli). Qui potete acquistare carne italiana di qualità, fresca e genuina come il famoso hamburgher da 180 gr di pura scottona italiana, ma anche e una vasta scelta di sacchettini di carne ripieni, piadine e croissant ripieni di eccellente carne e salume.

Giovanni Iorio, macellaio ed insegnate della Federcarni

Giovanni Iorio non è solo un macellaio, è anche un insegnante della Federcarni, l’associazione nazionale Macellai Italiani. Ogni anno, Giovanni, con i suoi corsi insegna a macellai ed esperti del settore le tecniche per la preparazione della carne e di prodotti derivati. Lui stesso oltre ad insegnare si forma costantemente, anche seguendo corsi di alta cucina come quelli di Antonino Cannavacciuolo per meglio consigliare ai clienti i pezzi migliori e come cucinarli. Giovanni ama il suo lavoro e il contatto con i suoi clienti che sa accogliere e consigliare con abilità verso prodotti genuini e preparati con professionalità e fantasia.

Se chiedete a Giovanni quali sono gli ingredienti per preparare un buon piatto di carne, vi risponderà che il primo ingrediente fondamentale è la qualità. La qualità di tutti i prodotti scelti per preparare il vostro piatto, così come per il secondo ingrediente la passione e l’amore nel preparare il vostro piatto di carne. Sia che voi prepariate un semplice hamburgher di scottona, piuttosto che un croissant o un cannolo di carne, dovete sempre amalgamare i vostri prodotti di qualità con tutto il vostro amore.

Tre generazioni di Macellai

E questa è la ricetta che Giovanni Iorio mette nel portare avanti la sua macelleria nel centro di Carditello. Nato nel 1977 ad Afragola, e trasferitosi subito a Carditello, Giovanni Iorio appartenente ad una famiglia di macellai da ben tre generazioni, insieme ai fratelli, anche loro macellai con sede ad Acerra, cresce sin da piccolo nella bottega di famiglia, dove imparare il mestiere decidendo di seguire le orme del padre portando avanti il lavoro di famiglia. Giovanni cura personalmente la scelta dei prodotti sempre freschi e di altissima qualità, ormai riconosciuta dai tantissimi affezionati clienti che ogni giorno decidono di rifornirsi presso la macelleria Iorio.

La capacità di trasformare la materia prima in gustose prelibatezze ha fatto sì che il suo hamburger 100% di scottona da 180 gr ricco di proteine e povero di grassi ottenesse la certificazione di “Prodotto Raccomandato da Eccellenze Italiane” con una produzione di ben 6000 pezzi a settimana; non a caso si recano clienti da tutta la Campania per poter assaggiare questa prelibatezza. (ndr fonte Repubblica)

No Reviews

Post a Comment

Write a Review

via nuova belvedere, 61 Carditello (NA)

Get Directions
Enquire now