Scopri Napoli e la Campania

Background Image

Gelateria al Polo Nord 1931 la prima gelateria di Napoli

Via Pietro Colletta, 41-43, Napoli, NA, Italia
Specification
Building Level:1st Floor

Gelateria al Polo Nord 1931 la prima gelateria aperta a Napoli oggi, alla IV generazione, prepara il gelato ancora come allora.

Gelateria al Polo Nord 1931 una storia iniziata negli anni trenta e tramandata di padre in figlio. La prima gelateria della città, si trova affianco di altre attività storiche di questa città come la pizzeria Trianon e la pizzeria Da Michele templi indiscussi della vera pizza napoletana.

La Gelateria al Polo Nord 1931 entra nel cuore e nelle tradizioni dei napoletani intorno agli anni quaranta con un dolce divenuto poi una specialità: lo Spumone. Ancora oggi il nome di questo dolce viene legato alla gelateria. Capita spesso per cui di sentire, in particolare fra i più anziani, parlare dello Spumone come “O Spumone do Polo Nord”

Alla Gelateria al Polo Nord 1931 la produzione del gelato è rigorosamente artigianale.

Si susseguono le generazione, di padre in figlio, ma alla Gelateria al Polo Nord 1931 il modo di preparare il gelato non cambia. La prima gelateria di Napoli mantiene una produzione assolutamente artigianale. Così oggi come ieri possiamo gustare un gelato cremoso e saporito. I gusti del gelato rispetto agli anni trenta sono aumentati. Oggi possiamo scegliere fra una moltitudine di gusti diversi ma sempre prodotti con materie prime fresche di stagione.

Col passare degli anni è cambiata anche l’attenzione di noi consumatori verso i prodotti che ci rendono allergici o intolleranti. Così come alla Polo Nord sono attenti alle moderne tendenze alimentari. Per questo al fianco del gelato tradizionale viene proposto anche il gelato vegano, come si possono trovare anche gusti con poco zucchero e gluten free.

Il Gelato un alimento sano ed energetico da mangiare tutto l’anno

Il gelato prodotto artigianalmente e con materie di prima qualità e sane come il latte e la panna, diventa un alimento sano da poter mangiare tutto l’anno. Non solo, il gelato artigianale è uno dei pochi dolci che risulta essere a tutti gli effetti ad alimento equilibrato e ben bilanciato. Infatti da uno studio condotto dall’Università degli Studi di Milano nel gelato artigianale risulta esserci un’ottima proporzione tra proteine, carboidrati/zuccheri, grassi.

È per questo che il gelato può essere considerato un valido sostituto di una parte del pasto e la miglior merenda disponibile, ideale anche per i bambini, perché è sano, completo e genuino.

No Reviews

Post a Comment

Write a Review

Via Pietro Colletta, 41-43, Napoli, NA, Italia

Get Directions
Enquire now