Scopri Napoli e la Campania

Background Image

Gelateria Buonocore a Capri maestri gelatai da tre generazioni

Via Vittorio Emanuele, 35, Capri, NA, Italia
Specification

La Gelateria Buonocore si trova a Capri da oltre sessant’anni.

Fu Buonocore Raffaele ad avviare la Gelateria Buonocore una volta arrivato a Capri da Castellamare. La Gelateria Buonocore di Capri è attiva da due generazioni e la terza generazione, i nipoti di Raffele, sta gradualmente subentrando per portare avanti la tradizione del gelato artigianale a Capri.

Alla Gelateria Buonocore gelato artigianale e pasticceria di altissima qualità

Se il gelato rigorosamente artigianale è il punto focale della gelateria, a questo si affianca una produzione di pasticceria di altissimo livello. E’ appunto la Gelateria Buonocore che inventa  i celebri Caprilù, deliziosi dolcetti con mandorle e limone. Per molti turisti poi è diventato un rito iniziare la visita dell’isola di Capri facendo colazione con la Torta Caprese dei fratelli Buonocore.

Il laboratorio impreziosito dalle opere di Goderecci è fra i più belli del mondo

Il laboratorio della gelateria è sicuramente tra i laboratori più belli in Europa e forse al mondo. Infatti il laboratorio infatti affaccia con la sua terrazza sul golfo di Napoli regalando una vista unica. Il laboratorio, così come il punto vendita, è inoltre impreziosito dalle opere dell’artista caprese Massimo Goderecci. Sulla terrazza del laboratorio si trova anche la piantina di Capri più grande al mondo realizzata in ceramica sempre ad opera dall’artista caprese.

Se il gelato viene prodotto in laboratorio la cialda che accoglie il gelato viene realizzato sempre artigianalmente davanti ai nostri occhi, direttamente al punto vendita in via Vittorio Emanuele.

No Reviews

Post a Comment

Write a Review

Via Vittorio Emanuele, 35, Capri, NA, Italia

Get Directions
Enquire now