Giuseppone a Mare rappresenta un pezzo importante della tradizione culinaria di Napoli, e anche della storia di questa città. Il ristorante anche se ancora di proprietà della storica famiglia viene oggi gestito da altri ristoratori che si sono impegnati a mantenere la cucina del ristorante fedele alla tradizione della cucina partenopea. Gli attuali gestori provengono già forti del successo avuto con il loro primo ristorante Alba La Grigliata di Casoria, famoso in tutta la Campania.
Il ristorante Giuseppone a Mare a Posillipo sin dal 1889, quando ha aperto, rappresenta un vero e proprio tempio della buona cucina marinara di Napoli. Per quasi due secoli pur cambiando più volte gestione ha saputo conservare la sua fama in tutta la provincia conquistando ogni amante del cibo, che di passaggio a Posillipo ha avuto la fortuna di per gustare i suoi squisiti piatti.
Giuseppone a Mare grazie alla professionalità dei nuovi gestori, continua dunque a dettare la tradizione della cucina napoletana di mare. Il pesce sempre freschissimo perché pescato giornalmente nelle acque dello splendido mare del Golfo. Tante le specialità che si possono gustare da Giuseppone a Mare: dai frutti di mare freschi come antipasto ai primi, tra cui spaghetti alle vongole e tubetti con il sugo ai calamari, sino ad arrivare alla fritturina. Le grigliate di pesce fresco arrostito sulla brace, sono il vero cavallo di battaglia. Anche la selezione dei vini è all’altezza della reputazione dello storico ristorante.
Complimenti bravo continua cosi!!ottimo lavoro Grazie!!
Complimenti bravo continua cosi!!ottimo lavoro Grazie!!