Scopri Napoli e la Campania

Background Image

La Capannina ristorante simbolo di Capri

Via le Botteghe, 14, Capri, NA, Italia
Specification
Ground Floor

Ritrovo storico del jet set internazionale, il ristorante La Capannina di Capri è diventato un simbolo dell’isola già dal 1931.

La Capannina di Capri non è un semplice ristorante, bensì un pezzo di storia dell’isola stessa. Sicuramente La Capannina è l’immagine di Capri nel mondo per la sua capacità di accogliere turisti internazionali e personaggi del jet set.

Antonio De Angelis insieme alla moglie Aurelia e ai figli Francesco e Renata, gestisce il ristorante da sempre. Fu proprio su richiesta di suo papà Francesco, fondatore del ristorante, che Antonio abbandonò gli studi per dedicarsi al ristorante.

Francesco De Angelis, papà di Antonio e fondatore del ristorante La Capannina

Il papà di Antonio, Francesco, arriva a Capri da un piccolo paesino dell’Abruzzo per lavorare come chef al Grand Hotel Quisisana. Dopo un paio di anni Francesco apre una piccola trattoria a pochi passi dalla Piazzetta. Nel giro di poco tempo diventa meta dei nobili e degli intellettuali che scelgono Capri per svernare e trascorrere le loro vacanze. Dal 1961 la gestione passa al figlio Antonio che, ancora oggi, continua la tradizione di famiglia

Il mito della Capannina nasce nel 1931 e da allora ogni piatto è stato curato con attenzione maniacale, ogni bottiglia di vino è stata scelta per un motivo. Al centro c’è sempre l’accoglienza, il piacere di trasformare una cena, un assaggio o una degustazione in un momento indimenticabile.

Ravioli Capresi il piatto che insieme alla tradizionale torta caprese ha esportato il sapore di Capri nel mondo

Il piatto simbolo della Capannina sono i Ravioli Capresi, diventato nel corso del tempo un piatto conosciuto ed eseguito in tutto il mondo. Apprezzati in modo particolare da Jacqueline Kennedy, i ravioli capresi sono stati inventati da Aurelia, la mamma di Antonio. Realizzati rigorosamente a mano, i ravioli sono tratti da una pasta a base di acqua e farina. Ripieni di caciottina fresca, parmigiano, uova e maggiorana, vengono poi serviti con una salsa di pomodoro freschissimo e basilico.

Amenities
Credit Card Payment Reservations
No Reviews

Post a Comment

Write a Review

Via le Botteghe, 14, Capri, NA, Italia

Get Directions
Enquire now