Libreria Neapolis a Napoli, fra tutti i luoghi è a nostro avviso quello più rappresentativo della filosofia di questa città. Nel cuore di San Gregorio Armeno, a pochi passi dalla Neapolis Sotterrata e vicino al negozio di artigianato pieno di corni rossi portafortuna fatti a mano si trova la librearia. Uno spazio intimo, arredato con solo libri che parlano di Napoli e della Campania e con al centro di questo luogo la signora Annamaria. Dire della signora Annamaria che è la titolare della Libreria Neapolis è riduttivo, così come definirla libraria.
Come spiega Annamaria questa è una libreria molto particolare bensì è un luogo, forse il luogo di partenza per conoscere Napoli. Le produzioni letterarie raccolte qui raccontano e parlano di Napoli e della Campania. Gli autori delle opere sono perlopiù di queste terre, ma troviamo anche autori che pur non essendo partenopei, ma fortemente affascinati da queste terre hanno ambientato i loro racconti qui nella città di partenope.
Possiamo raccontare Napoli attraverso la cucina o l’artigianato. Possiamo indicarvi ogni monumento e raccontarvi la loro storia. Ma per visitare Napoli attraverso un libro l’unico consiglio che possiamo darvi è quello di entrare alla Libreria Neapolis e parlare con la signora Annamaria. Per chi non fosse a Napoli e volesse meglio comprendere le opere presenti all’interno della libreria è possibile consultare il sito stesso della Libreria https://www.librerianeapolis.it
No Reviews