Scopri Napoli e la Campania

Background Image

Museo del Corallo Collezione Liverino a torre del Greco

Via Montedoro, 61, 80059 Torre del Greco, NA, Italia

Il Museo del Corallo – Collezione Liverino racconta come da sempre il corallo ha esercitato un forte potere sui popoli del mare, ed in particolare sulla cittadina di Torre del Greco.

Museo del Corallo – Collezione Liverino della famiglia Liverino. Da oltre cinque generazioni, la famiglia Liverino è legata all’oro rosso con una passione che ha oltrepassato l’interesse puramente aziendale. Una passione così profonda che ha dato vita ad una collezione unica nel suo genere. La Collezione Liverino è iniziata per caso nel 1934 dal Cavaliere del lavoro Basilio Liverino, allora sedicenne. Una collezione che oggi raccoglie oltre mille esemplari scultorei e di gioielleria in corallo e pietre dure, che viene ospitata nel museo di famiglia.

Il Museo del Corallo a Torre del Greco custodisce creazioni artistiche provenienti da tutto il mondo e risalenti fino al XVI secolo

Custodito nelle viscere della vulcanica terra vesuviana, il Museo del Corallo – Collezione Liverino si schiude agli occhi dei suoi visitatori come un magico scrigno in cui si celano i rossi frutti di un giardino sommerso. Nel Museo del Corallo trovano posto impareggiabili opere e creazioni artistiche provenienti da ogni parte del mondo. Da Oriente ad Occidente, le opere custodite risalenti fino al XVI secolo, sono opere uniche elaborate con la più alta maestria.

Dal 1894 la famiglia Liverino produce gioielli in corallo

Quella del corallo è una passione che si trasmette da una generazione all’altra. Una passione legata al territorio e che parla ai gesti e nutre la creatività: il corallo dei Liverino, il fiore misterioso che dal fondo del mare sboccia sui gioielli prodotti da questa famiglia di Torre del Greco sin dal 1894.

L’azienda Liverino crede fortemente nell’originalità e nella qualità a tutti i costi. I prodotti della famiglia Liverino sono oggi sinonimo di eccellenza nell’arte e nella cultura della gioielleria.
Grazie ad una inesauribile inventiva nella realizzazione di gioielli e opere in corallo, gemme e pietra lavica, i Liverino hanno costruito un’azienda solida che, attraverso cinque generazioni di devoti cultori del corallo, è divenuta uno dei principali marchi nel settore gioielli, sia per quanto riguarda il mercato italiano che estero.

1 Review
  • "Bellissimo lavoro,bravo continua cosi!!"

    Complimenti bravo continua cosi!!ottimo lavoro Grazie!!

Post a Comment

Write a Review

Via Montedoro, 61, 80059 Torre del Greco, NA, Italia

Get Directions
Enquire now