Scopri Napoli e la Campania

Background Image

O’ Cuzzetiello ovvero la tipica merenda napoletana

Via Rimini, 51, Napoli, NA, Italia
Specification
Building Level:1st Floor

O’ Cuzzetiello la tipica merenda napoletana diventa un brand sinonimo di qualità e tradizione

O’ Cuzzetiello uno dei cibi più gustosi e più amati dal popolo partenopeo e non è il focus, l’anima del progetto imprenditoriale e culinario di Dario Troise, titolare del locale O’ Cuzzetiello.
Il “cuzzetiello” piatto tipico della cucina del recupero non lo troviamo più solo nelle case delle famiglie tradizionali, ma rompendo la tradizione invade la strada strada dando forma ad una variante eccellente dello Strett Food.

Questa particolare merenda è un caposaldo della cucina tradizionale napoletana.

Questa particolare merenda trae le sue origini nella cucina del recupero. A Napoli si sa non è domenica se non c’è il ragù classico napoletano in tavola, che puntualmente avanza a fine giornata. Ecco che le mamme napoletane per recuperare il ragù avanzato della domenica tagliavano un pezzo di pane cafone, o’ cuzzetiello per l’appunto, e lo ammorbidivano con il sugo del ragù, per poi farcirlo con qualche polpetta

Da O’ Cuzzetiello si possono gustare numerose varianti di questa speciale merenda

Sono numerose le varianti che Dario ci propone nel suo locale, realizzate con gli ingredienti più disparati: zucchine, peperoni, melanzane, funghi, friarielli, patate al forno. Poco a poco un’usanza legata all’economia domestica si è trasformata in un prodotto cult dello streetfood napoletano.

No Reviews

Post a Comment

Write a Review

Via Rimini, 51, Napoli, NA, Italia

Get Directions
Enquire now