One More una trattoria tipica napoletana dove si cucina seconde le regole di “mammà”. Nadia e Francesco sono i titolari di questa trattoria tipica, sono giovani ma in mano hanno le ricette originali della vera cucina napoletana. Francesco il cuoco di One More infatti prende le sue ricette dal quaderno che gli ha dato sua mamma. Un quaderno dove la mamma di Francesco scriveva le ricette che a sua volta le insegnava la sua mamma, la nonna di Francesco.
Da One More tutto quello che viene portato in tavola esce esclusivamente dalla cucina di Francesco. Una grande passione per la cucina e per il territorio fanno si che Nadia e Francesco preparino da soli ogni piatto del loro menù dall’antipasto al dolce. La vera innovazione nella cucina di One More forse è proprio la fedeltà alla cucina tradizionale napoletana, seguendo in maniera puntuale le ricette tramandate di generazione in generazione. Non cibo tipico di queste terre, ma anche genuino che segue la stagionalità per ogni alimento.
La salsa genovese è un vanto della cucina napoletana, anche se il nome lascia intender ben altro. Sono diverse le ipotesi circa l’origine del nome, la più accreditata fa risalire il nome di questo piatto ad alcune osterie del porto di Napoli nel periodo aragonese e gestite appunto da cuochi provenienti da Genova, i quali erano soliti cucinare la carne in modo da ricavarne una salsa utile poi per condire la pasta. Altre fonti storiche fanno risalire la ricetta ai marinai della “Superba” che sbarcavano a Napoli nel XVIII secolo portando con se anche le loro abitudini alimentari.
Anche da Francesco e Nadia si mangia un’ottima salsa alla genovese. Come eseguire questa ricetta c’è lo spiega lo stesso Francesco nella sua video intervista
No Reviews