Scopri Napoli e la Campania

Background Image

Osteria del Mare dove il pesce si sposa con lo champagne

Piazza Sannazaro, 72, Napoli, NA, Italia
Specification

Osteria del Mare, Pesce e Champagne dove ogni piatto parla di un’esperienza di vita

Osteria del Mare si trova a Napoli in piazza Sannazzaro. La piazza tra le più caratteristiche di Napoli con al centro la celebre Fontana della Sirena si trova a pochi passi da via Caracciolo e dal mare. Piazza Sannazzaro con i suoi palazzi del 1700 è il punto di congiunzione di importanti quartieri come il Vomero, Posillipo e Fuorigrotta. E’ qui che lo chef Ivano Picardi, con il suo socio Danilo Saccenti, ha voluto dare vita al suo ristorante.

Osteria del Mare è il punto di congiunzione tra la veracità dei prodotti di questa regione con le esperienze maturate dallo chef Ivano durante la sua lunga esperienza in ristoranti stellati internazionali. Ivano Picardi infatti tratta la materia prima, il pesce con tecniche che ricordano atmosfere esotiche, osando contaminazioni ardite ma che sanno regalare un’esplosione di gusto.

Mangiare all’Osteria del Mare significa intraprendere un viaggio nel gusto, scegliendo la strada da intraprendere accettando le contaminazioni e gli accostamenti proposti da Ivano Picardi

Mangiare all’Osteria del Mare è realmente un viaggio tra i sapori scegliendo ad ogni bivio che gusto seguire. Se dovessi raccontare la cucina di Picardi con un solo aggettivo, scriverei che la sua è una cucina democratica e libera da preconcetti. Un esempio pratico è il suo risotto al nero di seppia con sopra adagiati carpacci e tartare di pesci come il salmone e il tonno. Ad ogni assaggio possiamo scegliere se gustare tutti i sapori in solo perfetto boccone o se dividere i sapori formulando una sequenza crescente di gusto.

Così come il platò di crudi accompagnati per esempio dalla burrata o dal tarallo napoletano. Abbinamenti estrosi che rompono gli schemi classici e che permettono ogni volta di scegliere la strada del gusto da intraprendere. Se stare sulla via maestra assaporando i gusti classici della tradizione o se scegliere strade inesplorate che ci permetteranno di scoprire sapori nuovi ed inusuali.

Una cucina democratica per una cantina aristocratica

Se la cucina dell’Osteria del Mare è democratica, la sua cantina di contro è sicuramente aristocratica. Nella cantina di Osteria del Mare fanno sfoggio champagne ricercati così come vini autoctoni di altissimo pregio. L’osteria con i colori del bianco e del blù richiama il mare rendendo l’atmosfera serena e briosa. Il ristorante  Osteria del Mare risulta così un luogo dove poter mangiare bene gustando l’atmosfera gioiosa propria della città di Napoli.

Un punto fondamentale per diventare un vero e proprio ristorante rinomato è sicuramente racchiuso nella selezione dei piatti: l’Osteria del Mare Pesce & Champagne, è riuscita a comprendere appieno le esigenze del pubblico, soddisfacendo ogni tipo di gusto, riuscendo così a conquistarlo sotto ogni punto di vista.
La soluzione vincente è sicuramente il connubio tra le competenze nel campo della ristorazione, l’esperienza nel campo imprenditoriale, la varietà presente nel menù, la qualità della cucina, la ricerca costante d’innovazione e l’attenzione certosina al mercato e alle richieste costanti dei clienti.

No Reviews

Post a Comment

Write a Review

Piazza Sannazaro, 72, Napoli, NA, Italia

Get Directions
Enquire now