Pizzeria dal Presidente nel centro storico di Napoli , dove è possibile gustare il sapore unico e autentico della vera pizza napoletana. La regina delle pizze, resta la superba Margherita perfetta nella sua semplicità. Pari merito con la Margherita la famosa pizza fritta firmata dalla Pizzeria dal Dal Presidente insignita da numerosi premi.
Il Maestro Pizzaiolo della Pizzeria dal Presidente non ha dubbi circa il segreto di una buona pizza. Tutto si basa sull’attenta selezione delle materie prime utilizzate e la lievitazione della pasta. Anche se confessa Gennaro Russo l’ingrediente più importante resta sempre la passione per la pizza.
Nel menù la scelta è vasta e sono molte le pizze presenti. Il Maestro pizzaiolo Gennaro Russo è un virtuoso dell’ arte bianca, campione di Las Vegas Pizza Show, capace di soddisfare i palati più difficili. Ma se il condimento della pizza può variare l’impasto non muta nella sostanza perché è sempre quello garantito, tanto buono quanto segreto del maestro Maccarone.
Si alternano sapori delicati come la mozzarella campana con i pomodorini del Piennolo del Vesuvio DOP, a sapori più decisi come la ricotta fresca farcita di tocchetti di salame piccante. Merita una menzione anche l’immancabile salsiccia e friarielli in compagnia di un altro must della cucina partenopea come le deliziose melanzane fritte a tocchetti.
La pizza con il Famoso buco al centro, una pizza divertente e originale a forma di ciambella. Il buco non è un semplice spazio da lasciare vuoto, al contrario è il posto d’ onore per una morbida pallina di mozzarella di bufala campana Dop. Alla Pizzeria del Presidente la mozzarella rappresenta la punta di diamante del Made in Italy alimentare e viene delicatamente avvolta in una profumata fetta di prosciutto San Daniele stagionato. Poi viene distesa su un letto di rucola fresca e croccrante, condita con il classico doppio giro di olio extra vergine d ‘oliva Dop e le immancabili foglioline di basilico.
articolo perfetto grazie