Scopri Napoli e la Campania

Background Image

Ristorante Vesum per mangiare la cucina tipica in cima al Vesuvio

Contrada Osservatorio, 18, Ercolano, NA, Italia
Specification

A pochi passi dall’Osservatorio e dalla bocca del Vesuvio il Ristorante Vesum

Ristorante Vesum situato a circa 500 metri dal cratere del Vesuvio, è un ristorante che cucina i piatti tipici della cucina napoletana, sia di carne che di pesce. Il ristorante nel tempo è divenuto meta di escursioni importanti. Infatti il Ristorante Vesum è raggiungibile oltre che con i mezzi tradizionali anche attraverso sentieri secolari da percorrere a cavallo o in mountan bike.

La ricetta perfetta del Ristorante Vesum: cucina tipica è un panorama unico al mondo

Arrivati in cima al Vesuvio godendo dello splendido paesaggio potrete gustare antipasti di mare, ma anche primi piatti della tradizione e dolci fatti in casa. Il pesce è sempre freschissimo e pescato nel mare locale.

Ogni singolo piatto viene sapientemente preparato secondo i canoni della cucina tradizionale napoletana. Ma lo chef del Vesum saprà anche stupirvi con ricette sfiziose e gustosissime e specialità gourmet. Ai piatti tradizionali della cucina napoletana, il Ristorante Vesumu abbina una ricca cantina di vini del territorio.

A completare i sapori della tradizione anche la pizza classica napoletana

Non si può parlare di tradizione a Napoli senza nominare la pizza. Anche qui vicino alla bocca del Vulcano è possibile gustare una tipica pizza napoletana rigorosamente cotta con forno a legna. La pizzeria è gestita con passione e propone ingredienti D.O.P. e un impasto fatto con farine non raffinate, farine di grani antichi, ma anche impasti per pizze senza glutine.

No Reviews

Post a Comment

Write a Review

Contrada Osservatorio, 18, Ercolano, NA, Italia

Get Directions
Enquire now