Scopri Napoli e la Campania

Background Image

Sartoria Chiaia l’arte sartoriale tramandata di padre in figlio

Via Domenico Morelli, 27, Napoli, NA, Italia
Specification

La Sartoria Chiaia diretta da Gennaro Annunziata è  esempio di eccellenza dell’arte sartoriale nel mondo.

Sartoria Chiaia possiede il segreto del prodotto sartoriale Made in Naples: la tradizione famigliare. Gennaro Annunziata prima apprende l’arte della sartoria dal papà, poi si specializza in modellistica alla Scuola di Moda di Ischia. Oggi Gennaro ha preso le redini dell’azienda di famiglia rinnovando la sartoria nel rispetto dell’antica tradizione sartoriale.

Con Gennaro Annunziata lo stile Made in Naples viaggia all’estero.

Le opere sartoriali di questo artigiano della moda sono fortemente apprezzate all’estero.  Circa il settanta percento delle richieste che arrivano in sartoria provengono da fuori Italia. Sartoria Chiaia diventa così ambasciatrice dell’eleganza, aiutando i signori a costituire un guardaroba degno di questo nome con abiti, giacche, pantaloni di lino o seta.

Sartoria Chiaia a Napoli crea un prodotto artigianale di nicchia

Napoli è nota come la città con le migliori sartorie del mondo, e questa sartoria è fra le migliori di Napoli. Il prodotto, sicuramente di nicchia realizzato qui, è  sempre molto più apprezzato rispetto a quello di larga distribuzione. Secondo Gennaro Annunziata Napoli potrebbe essere la capitale mondiale della moda se solo esistesse una cultura appropriata. Bisognerebbe tornare a diffonderla sempre più, la cultura del bello e dell’eleganza

No Reviews

Post a Comment

Write a Review

Via Domenico Morelli, 27, Napoli, NA, Italia

Get Directions
Enquire now