Scopri Napoli e la Campania

Background Image

IDN è un servizio online che offre consigli per visitare Napoli e la Campania, fornendo informazioni circa i principali siti di interesse storico e artistico, sulle tradizioni e gli eventi del luogo. Oltre alle informazioni a carattere turistico forniamo informazioni circa gli hotel, resort, pensioni, ristoranti tipici, artigianato locale, teatri e su tutti gli elementi che possono farti vivere al meglio il tuo soggiorno a Napoli ed in Campania. vacanze, pacchetti di viaggio, guide di viaggio e molto altro. Il nostro sito web, le proprietà mobili e le relative applicazioni (collettivamente, il nostro “Sito web”) fanno parte della Piattaforma IDN, di proprietà e gestito da Massimiliano Sacchetto. Maggiori dettagli su Massimiliano Sacchetto sono disponibili sotto “Come puoi contattarci”.

Comprendiamo che fornire informazioni online comporta una grande quantità di fiducia da parte tua. Prendiamo molto sul serio questa fiducia e attribuiamo la massima priorità alla sicurezza e alla riservatezza delle informazioni personali che ci fornisci quando visiti il ​​nostro sito Web o utilizzi i nostri servizi. Prima di inviarci le tue informazioni personali, ti preghiamo di leggere attentamente questa Politica per conoscere le nostre pratiche sulla privacy. Visitando il sito web di Itinerari della Campania, www.itineraridellacampania.it , o utilizzando un’applicazione di IDN (una “Applicazione” o “App”) su un telefono cellulare, tablet o dispositivo simile o in connessione con altri siti o servizi , stai accettando le pratiche qui descritte.

  • Quali informazioni raccogliamo da voi
  • Come usiamo le tue informazioni
  • Con chi condividiamo le tue informazioni
  • Come puoi accedere alle tue informazioni
  • Le tue scelte in merito alla raccolta e all’utilizzo delle tue informazioni
  • Come proteggiamo le tue informazion
  • La privacy dei bambini
  • Link esterni
  • Modifiche alla presente informativa sulla privacy
  • Come puoi contattarci

Quali informazioni raccogliamo da voi

In generale.
Riceviamo e conserviamo tutte le informazioni che inserite nel nostro sito Web o ci fornite in qualsiasi altro modo. Ciò include informazioni che possono identificare l’utente (“informazioni personali”), tra cui nome e cognome, numero di telefono, indirizzo postale e e-mail, nome utente e password e dati di fatturazione (come il numero della carta di credito, il nome del titolare della carta e la carta data di scadenza). Potremmo inoltre richiedere informazioni sui piani di viaggio, lo stile e le preferenze, comprese le richieste di pasti, la selezione dei posti, le informazioni sui programmi  hotel e noleggio auto. Puoi scegliere di non fornirci informazioni, ma in generale alcune informazioni su di te sono necessarie per poter ricevere le offerte pertinenti da IDN e i suoi partner e godere di altri vantaggi di essere un membro registrato. Per esempio, solo i membri registrati sono in grado di pubblicare recensioni sui luoghi visitati o partecipare a forum di discussione, inviare e-mail ai contenuti di IDN a se stessi e agli altri, accedere a newsletter e contenuti di pianificazione dei viaggi. Inoltre, alcune informazioni sono necessarie anche per farci fare una domanda o avviare altre transazioni sul nostro sito.

Informazioni sugli altri.
Avrai l’opportunità di fornire informazioni di contatto e di viaggio per altre persone attraverso il nostro sito web. Se effettui una prenotazione per qualcun altro tramite IDN, dovrai inviare le informazioni personali di quella persona. È necessario ottenere il consenso di altre persone prima di fornirci le loro informazioni personali, in quanto qualsiasi accesso per visualizzare o modificare le loro informazioni sarà disponibile solo tramite il proprio account.

Informazioni da altre fonti.
Potremmo inoltre ottenere periodicamente informazioni personali e non personali su di te da entità affiliate, partner commerciali e altre fonti indipendenti di terze parti e aggiungerle ad altre informazioni su di te. Ad esempio, se visiti Itinerari della Campania facendo clic su un sito gestito da uno dei nostri partner commerciali e ti sei registrato con tale partner, le informazioni su di te fornite a quel partner potrebbero essere condivise con noi, ad esempio informazioni di contatto e informazioni demografiche. Come altro esempio, se si accede a servizi di terzi, come i servizi di social media, attraverso il nostro sito Web o prima di venire sul nostro sito Web, potremmo raccogliere informazioni quali nome utente, password e altre informazioni messe a nostra disposizione attraverso tali servizi.

 

Informazioni automatiche.
Raccogliamo automaticamente alcune informazioni dal tuo computer o dispositivo quando visiti IDN. Ad esempio, raccoglieremo dati di sessione, inclusi il tuo indirizzo IP, il software del browser Web e il sito web di riferimento. Potremmo inoltre raccogliere informazioni sulla tua attività online, come i contenuti visualizzati, le pagine visitate e le ricerche e / o prenotazioni facilitate o effettuate. Uno dei nostri obiettivi nella raccolta di queste informazioni automatiche è di aiutarci a comprendere gli interessi e le preferenze dei nostri utenti e personalizzare la tua esperienza utente.

Informazioni sul pagamento.
Se effettui prenotazioni di viaggi con fornitori di terze parti facilitati da IDN, raccogliamo da te informazioni di pagamento, inclusi il numero di carta di credito, il nome del titolare della carta, la data di scadenza, il codice di autenticazione e l’indirizzo di fatturazione. Trasmetteremo in modo sicuro queste informazioni al fornitore della prenotazione del viaggio per completare la transazione. Si prega di notare che il fornitore elabora il pagamento, non IDN, se non diversamente specificato. Accetti di rivedere ed essere vincolato dalle politiche e procedure del fornitore prima di effettuare una prenotazione tramite IDN.

Informazioni sulla posizione e altre informazioni dai dispositivi.
Quando si utilizza un’applicazione su un dispositivo, raccogliamo e utilizziamo le informazioni su di te in modi generalmente simili e per scopi simili a quelli utilizzati quando si utilizza il sito web di ItinerariDellaCampania. Inoltre, potremmo raccogliere informazioni sulla tua posizione se hai richiesto al tuo dispositivo di inviare tali informazioni all’applicazione tramite le impostazioni sulla privacy su quel dispositivo o se hai caricato foto contrassegnate con informazioni sulla posizione. Potremmo utilizzare le informazioni sulla posizione raccolte dal tuo Dispositivo o foto per migliorare l’utilizzo dell’Applicazione fornendoti contenuti pertinenti. Ad esempio, potremmo utilizzare la tua posizione per mostrarti informazione circa i siti storici che stai visitando o informazioni di hotel o ristoranti vicino a te quando sei in viaggio. Puoi modificare le impostazioni sulla privacy del tuo dispositivo in qualsiasi momento, per disattivare la funzionalità per condividere le informazioni sulla posizione con l’applicazione e / o la funzionalità per taggare le tue foto con informazioni sulla posizione. Tieni presente che la disattivazione della condivisione della posizione può influire su alcune funzionalità della nostra app. In caso di domande sulle impostazioni della privacy del dispositivo, ti suggeriamo di contattare il produttore del tuo dispositivo o il tuo gestore di telefonia mobile.

Cookie e altre tecnologie Web.
I cookie sono piccoli file di testo e possono essere memorizzati sul disco rigido del tuo computer o sul tuo dispositivo (se il tuo browser Web lo consente). IDN, i suoi siti Web affiliati e Apps utilizzano i cookie per i seguenti scopi generali:

  • Per aiutarci a riconoscere il tuo browser come visitatore precedente e salvare e ricordare le preferenze che potrebbero essere state impostate mentre il tuo browser visitava il nostro sito. Ad esempio, se ti registri sul nostro sito, potremmo utilizzare i cookie per ricordare le tue informazioni di registrazione, quindi non devi accedere al nostro sito ogni volta che visiti. Potremmo anche registrare la tua password in un cookie, se hai selezionato la casella “Salva questa password per l’accesso automatico”. Si prega di notare che gli ID membri, le password e tutti gli altri dati relativi all’account inclusi in tali cookie sono crittografati per motivi di sicurezza.
  • Per aiutarci a personalizzare il contenuto, l’esperienza e gli annunci pubblicitari forniti sui nostri siti Web e app e su altri siti Web su Internet. Ad esempio, quando accedi a una pagina web, un cookie viene automaticamente impostato da noi, dai nostri fornitori di servizi o dai nostri partner per riconoscere il tuo browser mentre navighi su Internet e per presentarti informazioni e pubblicità in base ai tuoi interessi apparenti.
  • Per aiutare a misurare e ricercare l’efficacia di funzionalità e offerte, annunci pubblicitari e comunicazioni e-mail (determinando quali e-mail si aprono e si attivano).

La sezione Help della barra degli strumenti sulla maggior parte dei browser dovrebbe indicare come impedire al browser di accettare nuovi cookie, come fare in modo che il browser ti avvisi quando ricevi un nuovo cookie o come disabilitare la maggior parte dei tipi di cookie. Ti preghiamo di notare che se rifiuti di accettare i cookie, potresti non essere in grado di accedere a molti degli strumenti di viaggio offerti sui nostri siti.

I nostri siti possono anche utilizzare Web beacon (noti anche come clear gif, pixel tag o Web bug), che sono una grafica minuscola con un identificativo univoco, simile in funzione dei cookie, che viene inserito nel codice di una pagina Web. Utilizziamo Web beacon per monitorare i modelli di traffico degli utenti da una pagina all’interno dei nostri siti a un altro, per consegnare o comunicare con i cookie, per capire se siete venuti sul nostro sito da un annuncio online visualizzato su un sito Web di terzi e per migliorare le prestazioni del sito. Inoltre, potremmo consentire ai nostri fornitori di servizi di utilizzare Web beacon per aiutarci a capire quali e-mail sono state aperte dai destinatari e per monitorare il traffico e le azioni dei visitatori sul nostro sito. Questo ci aiuta a misurare l’efficacia dei nostri contenuti e altre offerte.

Dati raccolti per servirti con pubblicità pertinente

     

IDN e i suoi siti Web affiliati si impegnano a fornirti contenuti e informazioni pertinenti sui nostri siti. Per fare questo, potremmo raccogliere informazioni sulle vostre ricerche relative al viaggio in Campania e su altre attività del sito, come se state cercando hotel, e utilizzare queste informazioni per servirvi con annunci sui nostri siti o altrove online che corrispondono al vostro apparente interessi. 

Non condividiamo le vostre informazioni personali (come gli indirizzi e-mail) con terze parti non affiliate in modo che possano servirvi con pubblicità. Puoi scegliere di non ricevere pubblicità online pertinente su altri siti web, in base alle tue ricerche relative ai viaggi su IDN facendo clic qui .

Dati raccolti da partner commerciali e reti pubblicitarie per offrire servizi pubblicitari pertinenti

Molte delle pubblicità che vedi nella famiglia di siti IDN sono servite da IDN stessa o dai suoi fornitori di servizi.  Attualmente non consentiamo a nessuna struttura esterna di poter inserire dei loro annunci e quindi di avere accesso alle tue informazioni

Risposta a non tracciare i segnali

Il tuo browser web può trasmettere un segnale “Do Not Track” (“DNT”) a IDN e altri siti web. A causa delle differenze nelle impostazioni predefinite dei browser Web e del modo in cui i browser incorporano i segnali DNT, a volte non è chiaro agli operatori del sito se i visitatori del sito hanno selezionato l’impostazione DNT o se sono consapevoli di avere una scelta nel determinare l’impostazione . IDN non risponde attualmente ai segnali DNT. Una volta che il settore di Internet si è basato sugli standard relativi a questo problema e IDN riconosce tali standard, potremmo rivalutare questo approccio.

Come usiamo le tue informazioni

IDN utilizza le informazioni che raccogliamo su di te per i seguenti scopi generali: per la registrazione e per gestire il tuo account, anche per consentire l’accesso e l’utilizzo del nostro sito; per comunicare con voi in generale, anche per fornire informazioni su IDN e inviti dalla community di IDN; per consentirci di pubblicare le tue recensioni, i messaggi del forum e altri contenuti nella community di IDN; per facilitare la prenotazione delle prenotazioni di viaggio; rispondere alle vostre domande e commenti; misurare l’interesse e migliorare i nostri prodotti, servizi e sito Web; per informarti di offerte speciali e prodotti o servizi disponibili da noi o dai nostri partner che potrebbero essere di tuo interesse; personalizzare in altro modo la tua esperienza con IDN, inclusa la personalizzazione degli annunci che ti vengono mostrati; per sollecitare informazioni da te, anche attraverso sondaggi; risolvere controversie o risolvere problemi; prevenire attività potenzialmente proibite o illegali; per far rispettare i nostri Termini d’uso.

Se ti sei registrato come proprietario o gestore di una struttura, ti invieremo messaggi e-mail all’indirizzo e-mail che ci fornisci.

Si prega di rivedere “Le tue scelte in relazione alla raccolta e all’utilizzo delle tue informazioni” di seguito.

Con chi condividiamo le tue informazioni

IDN può condividere le tue informazioni con le seguenti entità: fornitori, inclusi ma non limitati a hotel e strutture ricettive in genere, noleggio auto, guide turistiche certificate o fornitori di attività, che soddisfano le vostre prenotazioni di viaggio. Attraverso IDN e i suoi siti affiliati, tutti i prodotti e servizi forniti da fornitori di terze parti sono descritti come tali. Le informazioni che condividiamo con i fornitori per facilitare le prenotazioni saranno trattate in base alle politiche sulla privacy dei fornitori applicabili, ad eccezione delle informazioni di pagamento. Condividiamo le informazioni di pagamento solo quando è necessario per le prenotazioni di viaggio facilitate o fatte su IDN e limitiamo l’uso dei dati di pagamento da parte dei fornitori per questi scopi. Ti invitiamo a rivedere le politiche sulla privacy, i termini di utilizzo e le altre politiche di qualsiasi fornitore di viaggi i cui prodotti e servizi è possibile acquistare tramite IDN.

Fornitori di terze parti che forniscono servizi o funzioni per nostro conto, inclusi analisi di business, elaborazione dei pagamenti, servizio clienti, marketing, pubbliche relazioni, distribuzione di sondaggi e prevenzione delle frodi. Potremmo inoltre autorizzare i fornitori di terze parti a raccogliere informazioni per nostro conto, incluso, ad esempio, se necessario per gestire le funzionalità del nostro sito Web o per facilitare la fornitura di pubblicità online su misura per i vostri interessi. I fornitori di terze parti hanno accesso e possono raccogliere informazioni solo se necessario per svolgere le loro funzioni e non sono autorizzati a condividere o utilizzare le informazioni per altri scopi.

Partner commerciali con cui possiamo offrire prodotti o servizi in collaborazione. Puoi sapere quando una terza parte è coinvolta in un prodotto o servizio che hai richiesto perché il loro nome apparirà con il nostro o separatamente. Se si sceglie di accedere a questi servizi opzionali, potremmo condividere le informazioni su di te, comprese le tue informazioni personali, con tali partner. Si prega di notare che non controlliamo le pratiche sulla privacy di questi partner commerciali di terze parti.

Siti Web di riferimento. Se vieni indirizzato a Itinerari Della Campania da un altro sito web, potremmo condividere le informazioni di registrazione, come il tuo nome, indirizzo email, indirizzo postale, numero di telefono e preferenze di viaggio, su di te con quel sito web di riferimento. Non abbiamo posto limitazioni all’uso dei dati personali da parte dei siti web di riferimento e ti invitiamo a consultare le politiche sulla privacy di qualsiasi sito web che ti ha indirizzato su Itinerari della Campania.

Servizi di social media. È possibile scegliere di accedere a determinati siti Web e servizi di social media di terzi attraverso il nostro sito (come Facebook). Quando lo fai, condividi informazioni con quei siti e le informazioni che condividi saranno governate dalle loro politiche sulla privacy. Potresti anche essere in grado di modificare le tue impostazioni sulla privacy con questi siti web di social media di terze parti.
Aziende all’interno della nostra famiglia aziendale . Potremmo condividere le tue informazioni personali all’interno del gruppo di media di IDN, così come con le nostre società madri e società e siti web affiliati aziendali nazionali e internazionali. Questa condivisione ci consente di fornirti informazioni su prodotti e servizi, sia legati al viaggio che altri, che potrebbero interessarti. Nella misura in cui la nostra società madre e le società affiliate hanno accesso alle tue informazioni, seguiranno pratiche che sono almeno altrettanto restrittive delle pratiche descritte nella presente Informativa sulla privacy. Inoltre, si conformeranno alle leggi applicabili che regolano la trasmissione di comunicazioni promozionali e, come minimo, ti danno l’opportunità in qualsiasi email commerciale che inviano per scegliere di non ricevere più tali messaggi di posta elettronica in futuro.

Per rispettare citazioni in giudizio legittime e attuabili, ordini giudiziari o altri procedimenti legali; stabilire o esercitare i nostri diritti legali; difendersi da rivendicazioni legali; o come altrimenti richiesto dalla legge. In tali casi ci riserviamo il diritto di sollevare o rinunciare a qualsiasi obiezione o diritto legale a nostra disposizione.
Per indagare, prevenire o intraprendere azioni riguardanti attività illegali illegali o sospette; per proteggere e difendere i diritti, la proprietà o la sicurezza di IDN, i nostri clienti o altri; e in connessione con i nostri Termini d’uso e altri accordi.

In relazione a una transazione aziendale, come una cessione, fusione, consolidamento o vendita di attività, o nell’improbabile caso di fallimento.
Se scegli di creare un profilo su IDN, determinate informazioni nel tuo profilo saranno visibili pubblicamente e identificabili tramite il tuo nome. Avrai la possibilità di visualizzare il tuo profilo mentre i membri del pubblico lo vedranno. Inoltre, se scegli di partecipare ai nostri programmi di comunicazione da membro a membro, altri membri di IDN possono contattarti utilizzando IDN come intermediario; tuttavia, IDN non condividerà il tuo indirizzo e-mail con altri membri né potrà mostrarlo pubblicamente. Tutti i membri di IDN hanno la possibilità di disattivare le funzionalità di comunicazione da membro a membro in qualsiasi momento.

Diversamente da quanto sopra esposto, ti verrà notificato quando le tue informazioni personali saranno condivise con terze parti, e avrai l’opportunità di scegliere di non farci condividere tali informazioni.

Potremmo inoltre condividere informazioni aggregate o anonime con terze parti, inclusi inserzionisti e investitori. Ad esempio, potremmo comunicare ai nostri inserzionisti il ​​numero di visitatori che il nostro sito Web riceve o gli hotel e i siti più popolari. Questa informazione non contiene alcuna informazione personale e viene utilizzata per sviluppare contenuti e servizi che speriamo possano trovare di interesse.

Come puoi accedere alle tue informazioni

Adottiamo misure ragionevoli per garantire che le vostre informazioni siano pertinenti all’uso previsto, accurato e completo. Puoi accedere e aggiornare le tue informazioni di contatto visitando la pagina Profilo membro sul sito web di IDN. Puoi chiudere il tuo account IDN contattandoci utilizzando questo modulo . Ti invieremo un’email per confermare la tua richiesta. Tieni presente che dopo aver chiuso un account, non potrai accedere o accedere a nessuna delle tue informazioni personali. Tuttavia, puoi aprire un nuovo account in qualsiasi momento. Tieni inoltre presente che potremmo conservare determinate informazioni associate al tuo account nei nostri archivi, anche a fini di analisi e per l’integrità della conservazione dei dati.

Le tue scelte in merito alla raccolta e all’utilizzo delle tue informazioni

Come discusso sopra, puoi scegliere di non fornirci alcuna informazione, anche se potrebbe essere necessario per sfruttare alcune funzionalità offerte su IDN.
Puoi anche aggiungere o aggiornare informazioni e chiudere il tuo account come descritto sopra. Se decidi di chiudere il tuo account IDN, disattiveremo il tuo account e rimuoveremo le informazioni del tuo profilo dalla visualizzazione attiva. Si prega di notare, tuttavia, che potremmo conservare nei nostri file alcune informazioni associate al tuo account e alle transazioni precedenti per scopi quali backup, prevenzione delle frodi, risoluzione delle controversie, indagini e conformità ai requisiti legali.
Come membro registrato di IDN, puoi modificare le tue opzioni di abbonamento e-mail in qualsiasi momento nella pagina Profilo membro. Sia che tu sia registrato come membro di IDN o meno, ti verrà anche data la possibilità di disiscriverti dai messaggi promozionali in qualsiasi email che inviamo. Tieni presente che ci riserviamo il diritto di inviarti altre comunicazioni, inclusi annunci di servizio, messaggi amministrativi e sondaggi relativi al tuo account IDN, senza offrire all’utente la possibilità di rifiutare di riceverli.

Comunicazioni via email.

IDN vuole semplificare l’accesso a opportunità di ricevere informazioni sul nostro sito Web. Un modo per farlo è inviarti messaggi e-mail contenenti informazioni sui tuoi apparenti interessi relativi ai viaggi. Ad esempio, se cerchi informazioni su un evento a Napoli, o gli hotel, potremmo inviarti un messaggio e-mail che ti ricorda di eventi o offerte di hotel a Napoli. Riteniamo che questi messaggi di posta elettronica ti forniscano informazioni utili sulle offerte speciali legate ai viaggi disponibili sui nostri siti.
La sezione Help della barra degli strumenti sulla maggior parte dei browser ti spiegherà come impedire al browser di accettare nuovi cookie, come fare in modo che il browser ti avvisi quando ricevi un nuovo cookie o come disabilitare del tutto i cookie. Si prega di notare che se si rifiuta di accettare i cookie da IDN, non sarà possibile accedere a parti del nostro sito.

Come proteggiamo le tue informazioni

Desideriamo che tu abbia fiducia nell’utilizzo di IDN e ci impegniamo a proteggere le informazioni che raccogliamo. Sebbene nessun sito Web possa garantire la sicurezza, abbiamo implementato procedure amministrative, tecniche e di sicurezza fisiche adeguate per proteggere le informazioni personali che ci fornite. Ad esempio, solo i dipendenti autorizzati possono accedere alle informazioni personali e possono farlo solo per le funzioni aziendali consentite. Inoltre, utilizziamo la crittografia quando trasmettiamo le vostre informazioni personali tra il vostro sistema e il nostro e tra le nostre parti con le quali condividiamo informazioni sensibili e impieghiamo firewall e sistemi di rilevamento delle intrusioni per impedire a persone non autorizzate di accedere a la tua informazione.

La privacy dei bambini
IDN è un sito di pubblico generale e non offre servizi rivolti ai bambini. Se un individuo che riconosciamo come un bambino di età inferiore ai 14 anni invia informazioni personali a noi, elimineremo o distruggere tali informazioni non appena ragionevolmente possibile.

Link esterni
Se qualsiasi parte del sito web di IDN vi collega ad altri siti Web, tali siti esterni non operano in base alla presente Informativa sulla privacy. Si consiglia di esaminare le informative sulla privacy pubblicate su tali altri siti Web per comprendere le loro procedure per la raccolta, l’utilizzo e la divulgazione di informazioni personali.

Modifiche alla presente informativa sulla privacy

IDN potrebbe cambiare o modificare questa Informativa sulla privacy in futuro. Prenderemo nota della data in cui sono state apportate le ultime modifiche alla presente Informativa sulla privacy nella parte inferiore di questa pagina e le eventuali revisioni avranno effetto al momento della pubblicazione. Informeremo i nostri membri delle modifiche sostanziali alla presente Informativa sulla privacy inviando un avviso all’indirizzo e-mail che ci hai fornito o inserendo un avviso sul nostro sito web. Ti invitiamo a verificare periodicamente la presente Informativa sulla privacy per rivedere la versione più recente.

Come puoi contattarci

In caso di domande sulla presente Informativa sulla privacy, ti preghiamo di contattarci a:

Piattaforma IDN 
Attenzione: Gestione Trattamento Dati
via Pergolesi 52
80078 Pozzuoli (NA) – Italia

Chiamata di registrazione e monitoraggio.

Si prega di essere consapevole che le chiamate da e per IDN possono essere registrate. Possiamo utilizzare le registrazioni delle chiamate per monitorare il nostro servizio clienti per scopi di qualità o conformità, per verificare l’accuratezza delle informazioni fornite dall’utente, per scopi di prevenzione delle frodi, o per fornire formazione al nostro personale. Conserveremo le registrazioni delle chiamate per tutto il tempo ragionevolmente necessario per eseguire tali attività e quindi eliminarle. Tutte le informazioni personali ottenute durante la chiamata verranno trattate in conformità con le disposizioni della presente Informativa sulla privacy.