Scopri Napoli e la Campania

Background Image

Stanotte ho saputo che c’eri

Stanotte ho saputo che c'eri al real orto botanico di Napoli giovedì 4 luglio

Giovedì 4 luglio, ore 21.00 al Real Orto Botanico di Napoli. Lo spettacolo liberamente tratto da “Lettera a un bambino mai nato” di Oriana Fallaci con Rosalba Di Girolamo

Stanotte ho saputo che c’eri è la storia di una scelta. Dare vita ad un altro essere umano è il miracolo più grande della vita ma anche la responsabilità più pesante. Decidere se dare la vita o negarla, quando non si ha fede, non si crede in Dio vuol dire dover percorrere da soli una strada ancora più difficile, piena di contraddizioni e lacerazioni interiore.

Stanotte ho saputo che c’eri è la storia di  una madre capace di difendere il suo bambino da tutto e tutti. Ma forse non da se stessa.
E’ sul terreno scivoloso del dubbio  in cui forse ogni donna è destinata ad inciampare. Un dubbio che tocca inoltrarsi avventurandosi nelle pagine  di questo testo che ha segnato un’epoca e continua a graffiare la coscienza.

Lo spettacolo in scena giovedì 4 luglio nella splendida cornice del Real Orto botanico di Napoli fa parte della rassegna Brividi d’Estate 2019

Sacchetto

sacchetto.grafico@gmail.com

Post a Comment