Orip Orap, una trattoria giovane ma che fonda la sua essenza su una frase semplice. Una frase che racchiude tutto l’amore e la passione di chi cucina – “nonna ti ha preparato la pasta e patate, a che ora vieni così inforno?”
Una cucina tradizionale fatta con elementi genuini, cotti al momento solo per noi. Proprio come fanno le nostre nonne. Una grande cucina a vista, perché la genuinità dei prodotti e la professionalità di chi cucina non va mai nascosta. Orip Orap è una trattoria verace, che strizza l’occhio anche alla pizza. Infatti da Orip Orap la sera è possibile gustare anche una buona pizza in alternativa ai piatti della tradizione.
Il locale pulito, ed essenziale nell’arredamento ci mette a nostro agio accogliendoci come se fossimo vecchi amici. Orip Orap si trova al centro tra Mergellina, Chiaia e Corso Vittorio Emanuele. Possiamo raggiungerlo in macchina, ma anche a piedi salendo da via Chiaia o da Mergellina. E se dopo mangiato non avessimo voglia di camminare, non troppo distanti dal locale troviamo sia la cumana che la metropolitana, che ci porteranno dove vogliamo.
Abbiamo assaggiato la pasta alla lardiata napoletana,una ricetta tipica della tradizione partenopea. L’ingrediente principale il lardo, da cui prende il nome “lardiata”. Un piatto semplice e gustoso che ben interpreta la filosofia di Orip Orap Trattoria Verace.
Per visitare Napoli veramente bisogna entrare nei vicoli e nei quartieri. Conoscere i napoletani, persone splendide che senza sapere nulla di voi per prima cosa vi invitano ad accomodarvi per condividere un caffè insieme a loro. Perché se c’è una cosa che rende unica questa città è proprio la voglia di condivisione, e il posto migliore dove condividere è proprio a tavola. Buon appetito!
No Reviews